Furor mathematicus, Racconti, Poesie: il ritorno di Sinisgalli in libreria

presentazione volumi sinisgalliani

14 febbraio 2021 - ore 17.00

Dirette streaming:

“Furor mathematicus, Racconti, Poesie: il ritorno di Sinisgalli in libreria” è il titolo dell’incontro online di domenica 14 febbraio, ore 17,00, promosso dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli nell’ambito del cartellone “Furor Sinisgalli. L’avventura delle due culture” giunto alla nona edizione.
L’iniziativa sarà dedicata alla presentazione delle opere di Leonardo Sinisgalli ripubblicate dall’editore Mondadori fra il 2019 e il 2020, dopo circa quarant’anni di assenza dalle librerie: “Furor Mathematicus” (Oscar Baobab Moderni Mondadori, Milano 2019), “Racconti” (Oscar Moderni Mondadori, Milano 2019) “Tutte le poesie” (Oscar Baobab Moderni Mondadori, Milano 2020). Un’operazione di straordinario valore culturale, resa possibile grazie al sostegno del Fondo Etico della Bcc Basilicata e alla collaborazione con l’erede testamentaria di Sinisgalli, la dott.ssa Ana Maria Lutescu, cui va un sentito ringraziamento.
A portare i saluti introduttivi saranno il Presidente della Giunta Regionale della Basilicata, Vito Bardi, l’Editor Mondadori, Elisabetta Risari, la Presidente della Bcc Basilicata, Teresa Fiordelisi.  Seguiranno gli interventi dei curatori dei volumi: Gian Italo Bischi dell’Università di Urbino (“Furor Sinisgalli”), Silvio Ramat dell’Università di Padova (“Racconti”), Franco Vitelli dell’Università di Bari (“Poesie”), coordinati dal Presidente della Fondazione Sinisgalli, DomenicoSammartino.

jpg Cartolina
jpg Copertina Furor Sinisgalli