Furor Sinisgalli: Sinisgalli e la chimica

sinisgalli e la chimica

7 febbraio 2021 - ore 17.00

Dirette streaming:

Il cartellone della nona edizione del “Furor Sinisgalli. L’avventura delle due culture”, prosegue con il secondo appuntamento in programma domenica 7 febbraio alle ore 17,00 in streaming, dedicato a “Sinisgalli e la chimica”.
L’iniziativa sarà l’occasione per presentare il volume “La chimica in «Civiltà delle macchine» di Leonardo Sinisgalli” a cura di M. D’Auria e F. F. Summa (Osanna Edizioni - Fls, Venosa 2020) che raccoglie gli articoli di argomento connesso alla chimica presenti nella storica rivista aziendale fondata nel ‘53 da Sinisgalli e da lui diretta fino al ‘58.
Ad aprire l’incontro, coordinato da Maria Teresa Imbriani dell’Università degli studi di Basilicata e membro del Cda della Fondazione Sinisgalli, saranno i saluti del Direttore Luigi Beneduci, e del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Basilicata, Ignazio Marcello Mancini. Il dibattito vedrà protagonisti i curatori del volume, Maurizio D’Auria dell’Università degli studi di Basilicata e Francesco F. Summa dell’Università degli studi di Salerno, insieme a Brigida Bochicchio dell'Università degli studi di Basilicata e Biagio Russo, membro del Cts della Fondazione.
Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook, il canale Youtube e il sito web della Fondazione Sinisgalli.
Si ringraziano quanti hanno dato il loro prezioso contributo nell’organizzazione del ricordo di Leonardo Sinisgalli e la dott.ssa Ana Maria Lutescu, sua erede testamentaria.

jpg Manifesto
png Cartolina