Le mostre dell'estate ACAMM presentate a Roma alla Gnam

presentazione mostre acamm 2019Roma, 16 luglio 2019
Gnam - Sala delle Colonne, ore 18.00

Martedì 16 luglio 2019, alle ore 18.00, a Roma, nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, verrà presentato il progetto delle quattro mostre che il Sistema museale ACAMM, dal 26 agosto al 19 dicembre,  dedica a quattro personaggi dell’arte europea del XX secolo.
Per l’occasione, le Edizioni della Cometa pubblicano quattro distinti cataloghi che accompagneranno le mostre le cui inaugurazioni sono così previste: ad Aliano, il 26 agosto, a Castronuovo il 27 agosto, a Moliterno il 28 agosto, a Montemurro il 29 agosto.
Partecipano alla presentazione, condotta dall’attore Blas Roca Rey, i Sindaci dei quattro Comuni (Luigi De Lorenzo, Antonio Bulfaro, Giuseppe Tancredi, Senatro Di Leo), i responsabili dei presidi culturali (Antonio Colaiacovo, Giuseppe Appella, Raffaele Acquafredda, Biagio Russo), il Presidente della Fondazione Scialoja Arnaldo Colasanti, Patrizia Minardi e autorità regionali e nazionali.

16 Luglio 2019