Lo splendore di Catozzella raccontato nella sua Basilicata
Potenza, 17 maggio 2018
Sala Conferenze Associazione INSIEME ONLUS, ore 18.00
Potenza, 18 maggio 2018
Liceo Scientifico "G. Galilei" di Potenza, ore 10.00
Il 17 e 18 maggio, Giuseppe Catozzella, scrittore e giornalista nato a Milano da genitori lucani, sarà presente in Basilicata per la presentazione del suo ultimo romanzo “E tu splendi” (Feltrinelli 2018).
Catozzella sarà protagonista, di un doppio appuntamento organizzato dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli e la Libreria Ubik di Potenza, in collaborazione con l’Associazione INSIEME ONLUS, Crusco’s Street food, il Liceo Scientifico “G. Galilei”, l’Istituto Comprensivo “L. Sinisgalli” di Potenza. L’evento rientra nella programmazione del circuito Acamm.
Giovedì 17 maggio alle 18.00, presso la Sala Conferenza dell’Associazione INSIEME Onlus in Viale del Basento, n. 102 a Potenza, Catozzella presenterà il suo E tu splendi, dialogando con la blogger Giuditta Casale e il Direttore della Fondazione Sinisgalli, Biagio Russo. L’incontro, aperto dai saluti di Mariaelena Bencivenga, Presidente dell’Associazione, sarà moderato dalla giornalista Beatrice Volpe della Tgr Basilicata. Accompagneranno il dibattito gli intermezzi musicali di Luca Fabrizio alla chitarra e Gabriele Spadino Pippa al violino. La lettura dei brani tratti dal libro sarà a cura del “Venerdì in Biblioteca” dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sinisgalli” di Potenza.
Venerdì 18 maggio alle ore 11.00, nell’ Aula Magna del Liceo Scientifico Galilei di Potenza, gli studenti-lettori intervisteranno lo scrittore in un incontro aperto pubblico. Porteranno il proprio saluto la dirigente scolastica, Camilla Schiavo e il presidente della Fondazione Sinisgalli, Mario Di Sanzo.
Download Comunicato stampa
Manifesto
Segnalibro fronte
Segnalibro retro
Cartolina fronte
Cartolina retro
Rassegna stampa Il Quotidiano del Sud, 15 maggio 2018
La Gazzetta del Mezzogiorno, 25 maggio 2018
Stampa | PDF | E-mail | Condividi su facebook