Vento limpido di Dora Celeste Amato

muse dora celeste amatoMontemurro, 20 agosto 2017
Orto di Merola, ore 21.30

Nella serata del 20 agosto alle ore 21:30, presso l’Orto di Merola, a Montemurro, la giornalista e scrittrice Dora Celeste Amato presenterà la sua terza raccolta di versi, Vento limpido (edizioni Empirìa, Roma 2016) al pubblico della rassegna estiva “Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola”, organizzata dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli nell’ambito del palinsesto della rete museale Acamm.
La silloge rappresenta per Dora Celeste Amato l’ultima tappa, in ordine temporale, di un percorso di ricerca nel proprio passato-presente per verificare ciò che si ha a disposizione e ciò su cui si può contare per costruire, da subito, il presente-futuro. Un inventario della propria esistenza costellata di voci dalle molteplici dimensioni che nasce dall’ esigenza di ricucire «Per chiudere le crepe del Tempo».
Alla presentazione del volume, insieme all’autrice, che darà lettura di alcune delle sue poesie, interverranno il Presidente della Fondazione Sinisgalli Mario Di Sanzo e il giornalista e scrittore Mimmo Sammartino, sulle note della chitarra di Daniele Lerose.

jpg Copertina del volume
jpg Manifesto