Un medium, due bovary e il mistero di Bocca di lupo di Gaetano Cappelli

una medium due bovary cappelli gaetanoMontemurro, 26 luglio 2017
Orto di Merola, ore 21.30

Per il terzo anno consecutivo, la Fondazione Leonardo Sinisgalli anima l’estate montemurrese organizzando la rassegna “Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola”, il ciclo di incontri serali all’aria aperta dedicati ai libri e alla buona musica, sullo sfondo dell’antico lavatoio e dei graffiti della scuola di Antonello Leone. Inseriti nel palinsesto della Rete Museale Acamm (Aliano, Castronuovo Sant’Andrea, Moliterno e Montemurro), quattro saranno gli appuntamenti in programma per l’estate 2017 dal 26 luglio al 25 agosto, con l’ultima giornata dedicata a un viaggio letterario da Tursi a Montemurro, sulle tracce di Pierro e Sinisgalli.
Si comincia il 26 luglio alle ore 21.30 con la presentazione del libro dello scrittore potentino Gaetano Cappelli, Un medium, due bovary e il mistero di Bocca di lupo, (Marsilio, Venezia 2016), una commedia mozartiana divertente e ricca di giochi linguistici, ambientata in una sconosciuta Puglia rurale. Un manuale esilarante sulla scrittura dei romanzi, con al centro uno dei personaggi già noti di Cappelli, lo scrittore Guido Galliano. Dopo i saluti del Presidente della Fondazione Sinisgalli, Mario Di Sanzo, e del Sindaco di Montemurro, Senatro Di Leo, il Direttore della Fondazione, Biagio Russo, dialogherà con l’autore, vincitore di diversi premi (Premio Internazionale John Fante e il Premio Hemingway, il Premio Porta d’Oriente e il Targone del Circolo Dorrick), nonché collaboratore del «Corriere della Sera», del «Messaggero», di «Panorama» e «Class». Seguirà una lettura di alcuni estratti del libro a cura dello stesso Cappelli.

pdf Scheda biografica
jpg Copertina volume