Conferenza stampa recupero materiale Sinisgalli

testi antichi
Potenza, 26 aprile 2017
sala riunioni della Direzione generale della Bcc di Laurenzana e Nova Siri (in via Nazario Sauro), ore 12.30

Due opere rarissime di Leonardo Sinisgalli e Lucio Fontana, una ventina di libri antichi (tra cui due copie rare di Orazio e Virgilio del Cinquecento) e circa 200 moderni (di cui alcuni firmati o chiosati, o con lettera di dedica da amici al Maestro), oggetti personali e resti di collezioni (“Il quadrifoglio” dell’Alfa Romeo), materiale in rame, tra cui le oliere di cui si parlava in “Civiltà delle Macchine” e souvenir etnici), in ferro, in rame e in legno, l’epistolario di Giorgia de Cousandier (importante) e un po’ di fotografie, saranno mostrati alla stampa in una conferenza congiunta, della Fondazione Leonardo Sinisgalli e Bcc di Laurenzana e Nova Siri, che si terrà mercoledì 26 aprile alle ore 12:30 nella sala riunioni della Direzione generale della Bcc di Laurenzana e Nova Siri (in via Nazario Sauro) a Potenza.
Saranno presenti il Presidente e il Direttore Generale della Banca, Teresa Fiordelisi e Giorgio Costantino, e il Presidente della Fondazione, Mario Di Sanzo e il Direttore, Biagio Russo.

26 Aprile 2017