Appunti di meccanica celeste di Domenico Dara

ore 18.30, Libreria Ubik - Via Pretoria

Montemurro, sabato 08 aprile 2017
ore 18.00, Casa delle Muse

Il paese di Grifalco e le storie surreali di alcuni dei suoi abitanti sono ancora una volta al centro di un romanzo dello scrittore calabrese Domenico Dara, Appunti di meccanica celeste (Nutrimenti 2016), candidato al Premio Strega, cui la Fondazione Leonardo Sinisgalli dedicherà due appuntamenti  nell’ambito del palinsesto Acamm, la rete dei musei di Aliano, Castronuovo, Montemurro e Moliterno .
Venerdì 7 aprile a Potenza, Dara incontrerà alle ore 11:00 gli studenti dell’Istituto I.P.S.S.E.O.A. “Di Pasca” presso la Biblioteca Nazionale di Potenza. Alle ore 18:30 lo scrittore presenterà il romanzo Appunti di meccanica celeste presso la libreria Ubik in Via Pretoria, accompagnato da Giuditta Casale e Biagio Russo, direttore della Fondazione Sinisgalli, insieme all’associazione universitaria YoUni.
Il giorno dopo, sabato 8 aprile alle ore 18:00, Dara presenterà il suo romanzo a Montemurro, presso la Casa delle Muse. All’incontro interverranno Mario Di Sanzo, Presidente della Fondazione Sinisgalli, il poeta Bruno Di Pietro, l’operatore culturale Salvatore D’Angelo e Biagio Russo. Accompagneranno il dibattito le letture dell’attore e regista Giovanni Zurzolo e gli intermezzi musicali curati da Sergio Santalucia con voce, fisarmonica e mandolino. Seguirà buffet finale.

jpg Locandina

pdf La Gazzetta del Mezzogiorno, 7 aprile 2017