Vecchie e Nuove utopie di Agnes Heller

agnes heller

Potenza, giovedì 16 marzo 2016
Università degli Studi di Basilicata - Rione Francioso, ore 16.30

La filosofa ungherese sarà la terza grande ospite internazionale, dopo gli affollatissimi appuntamenti con Riccardo Mazzeo e Miguel Benasayag, dello speciale ciclo 2017 delle “Lezioni del Novecento” organizzate dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli in sinergia con le Istituzioni culturali e formative della Basilicata.
Agnes Heller, giovedì 16 marzoalle 16:30 a Potenza, presso l’Aula Magna del Rione Francioso dell’Università degli studi della Basilicata, terrà una lectio magistralis su Vecchie e Nuove utopie, uno dei temi centrali della sua riflessione filosofica, rivolta prevalentemente alla ricostruzione di un orizzonte etico e ispirata a una lettura del marxismo in chiave antieconomicista e antropologica.
Alla lezione porteranno i saluti la Magnifica rettrice dell’Università degli studi di Basilicata,  Aurelia Sole e il Presidente dell’Istituto degli studi filosofici – Sezione di Potenza, Ennio Ielpo, grazie alla cui collaborazione sono state organizzate le “Lezioni del Novecento” .

pdf Scheda biografica Agnes Heller
pdf Cartolina