Liber Sinisgalli - Progetto di catalogazione

fondo sinisgalli bibl

La Fondazione, al fine di realizzare un short list di volontari per la catalogazione del Fondo di Leonardo Sinisgalli, organizza a Montemurro, presso la Fondazione, uno stage gratuito di 40 ore sul tema "Catalogazione di materiale librario moderno sulla base degli standard italiani e internazionali: Reicat".
Docente e responsabile del corso sarà la dottoressa Agata Maggio, esperta in biblioteconomia e catalogazione. Lo stage è rivolto a studenti del triennio di scuola secondaria di II grado, a diplomati e laureati (16-29 anni) che vogliano collaborare con la Fondazione per la catalogazione del patrimonio librario di Sinisgalli.
Ad essi, sarà corrisposto, durante la fase operativa, come rimborso forfettario medio, un euro (1,00) a volume schedato. Il corso si svolgerà a fine agosto; la catalogazione a settembre.
È prevista a fine stage una visita alla Biblioteca Nazionale di Potenza.
Le domande di partecipazione vanno inviate per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il termine è il 20 agosto.

Per info 3468636480

jpgIl Quotidiano della Basilicata, 24 luglio 2013