La cultura sul territorio. Sinisgalli, cardine per un'identità

cartolina moneterosse

La Fondazione Leonardo Sinisgalli, completato il proprio iter organizzativo, il 19 febbraio 2012 alle ore 18.00, presso la sala congressi dell'ex chiesa di San Domenico in Montemurro, darà il via, con il convegno "La cultura sul territorio", al primo di una serie di appuntamenti volti a valorizzare e promuovere la figura e l'opera di uno dei più affascinanti protagonisti lucani del Novecento: Leonardo Sinisgalli.

Dopo l'introduzione del sindaco di Montemurro, Mario Di Sanzo e i saluti del Presidente della Fondazione, il Prof. Giuseppe Pardi, aprirà il convegno l'intervento del presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza. A cui seguiranno quello del Direttore della Fondazione, Prof. Biagio Russo e del Presidente della Fondazione Banco di Napoli, il Prof. Adriano Giannola. Le conclusioni spetteranno al Presidente della Regione, Vito De Filippo.
Coordinatore e moderatore degli interventi sarà il vicecaporedattore Rai, Rocco Brancati.

pdf Invito
pdf Locandina